“Le Voci raccontano la guerra, cantano la Pace…”

SANTA MARINELLA – L’Associazione culturale “Le Voci” di Santa Marinella e i giovani artisti del territorio si uniscono… contro tutte le guerre.

Lo spettacolo che si terrà nella Biblioteca comunale Capotosti di Santa Marinella, alle ore 17 di venerdì 1 Marzo, è un reading a più voci e racconta la tragedia di tutte le guerre, passate e attuali, (purtroppo di conflitti è ancora pieno il Mondo…)

Ad aiutarci a ri-comporre il senso del viaggio degli esseri umani, eternamente in fuga dalla violenza, arriva un’immagine, una canzone, la sinfonia dell’arte, la parola, degli scrittori e dei poeti, compositori per l’anima che tace, di fronte al dolore, silenziosa…bisognosa di Pace.

Le Voci raccontano, i giovani cantano, suonano, dipingono la Pace e tutti insieme la costruiamo “attraverso la grazia e il coraggio” come scriveva Simone Weil, perché la guerra distrugge, l’arte crea e “la speranza e la pace sono il potenziale dell’uomo e della sua capacità di sognare”.

L’evento è inserito nella programmazione dei “Venerdì del racconto” organizzati dall’Assessore alla cultura Ivana della Portella in collaborazione con la Biblioteca comunale Capotosti.