Ladispoli. Al bosco di Palo si rinnova il miracolo della Natività

LADISPOLI – A Ladispoli nel bosco di Palo torna la magia del presepe vivente. Martedì 27 dicembre in via dei Delfini, dalle 17 alle 19, si rinnova il miracolo della natività, mentre venerdì 6 gennaio “Arrivano i Re Magi” con la sfilata in costume dal piazzale della stazione fino a piazza Scarabellotto per portare le offerte alla capanna.
Alla manifestazione, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, in uno scenario straordinario, prenderanno posto oltre 100 figuranti che, indossati i costumi dell’epoca, rifletteranno le immagini della Natività.
Al tramontare del sole, nel bosco di Palo, si accenderanno le luci che aggiungeranno fascino e poesia ad un evento straordinario. Le arti e i mestieri dell’antica Betlemme saranno tradotti nella realtà e tra magici giochi di luce, canti e suoni rivivrà la nascita di Gesù.
Il 27 dicembre dalle 10 alle 12,30 i bambini delle scuole elementari potranno realizzare il presepe vivente all’interno delle capanne costruite nel bosco di Palo. L’iniziativa è realizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale e i ragazzi del Servizio civile nazionale.
L’ingresso è gratuito.