“La Notte delle Falene” all’Area Protetta di Macchiatonda

0
149

SANTA SEVERA – Parchi del Lazio tra la Riserva di Macchiatonda e il Castello di Santa Severa si è Svolta “la Notte delle Falene“.

Nel corso della meravigliosa serata organizzata presso l’Area Protetta, dopo aver ammirato il suggestivo tramonto sulla spiaggia, la giovane ricercatrice Dottoressa Giaruzzo ha parlato del mondo degli insetti. Una lodevole iniziativa apprezzata non solo dal punto di vista prettamente naturalistico ma anche per il risvolto psicologico: far conoscere meglio la natura attraverso un bellissimo insetto come la falena può infatti aiutare molte persone a superare la fobia nei confronti degli insetti.

Grazie alla “trappola luminosa” un lenzuolo bianco con una luce in grado di attirare gli insetti notturni è stato possibile osservare falene ,grilli e coleotteri.
Particolarmente entusiasti le ragazze e i ragazzi che tramite le doti comunicative della dottoressa Giaruzzo hanno potuto prendere in mano insetti dal aspetto estetico non particolarmente belli.

Una serata all’insegna della Natura e della Scienza. Per prenotare  il prossimo evento venerdì 31 luglio chiamare 3404046439.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY