Il Roma Vintage Village esordisce quest’anno con Marco Travaglio

729

ROMA – Attesissimo ritorno per il Roma Vintage Village 2014, una delle manifestazioni più variegate dell’estate romana. Un nuovo scenario per la VI edizione completamente rinnovato e scenico. Il Roma Vintage Village, abbandona la storica cornice del parco di San Sebastiano, che ha ospitato per cinque anni la manifestazione, per trasferirsi in una nuova splendida location destinata a divenire un nuovo polo di cultura e divertimento per la città di Roma: il Parco dell’Ex Aeroporto di Centocelle , aperto tutti i giorni dalle ore 17.00 in poi.
Domenica 22 giugno a partire dalle 18.00 è  tornato  “Mercati Generali” il format dedicato all’arte, alla scrittura e al giornalismo, con un grande ospite: il giornalista Marco Travaglio che ha presentato il suo nuovo libro “E’ Stato la mafia” edito da Chiarelettere, in cui il vicedirettore de ‘Il Fatto Quotidiano’, racconta gli intrighi e le malefatte perpetrate negli anni dalla classe politica italiana.
Musica, concerti, cinema, teatro, degustazioni enogastronomiche, percorsi dedicati alla salute, mostre, esposizioni, mercatini tematici, raduni di auto d’epoca, folklore e per tutti gli appassionati di musica, il Roma Vintage Village darà spazio a diversi generi musicali. L’obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di tutti e queste sono solo alcune delle proposte che troveranno spazio all’interno della manifestazione.
Tutti i lunedì saranno caratterizzati da sonorità vintage dell’indie-rock e dalle afose rotondità dell’electro con il Dj Set dell’Any Given Monday, il martedi serata latino-americana e lezioni di salsa sotto la guida di maestri professionisti, tutti i venerdì Mucca Assassina e il sabato pop-rock di Enrico Silvestrin, ex volto di MTV e attore-musicista di fama nazionale dalle fresche sonorità indie ed elettroniche di SMASH, una delle realtà più rilevanti del clubbing capitolino e dalla musica in genere. Non mancheranno mostre dedicate all’arte e performance live di street art e ancora un’interessante collaborazione con l’ambasciata Brasiliana, che porterà il suo folklore attraverso spettacoli, degustazioni enogastronomiche e anche lezioni di portoghese.
Sarà dedicato uno spazio importante al sociale e alla salute, attraverso una unità sanitaria mobile con check-up gratuiti per i cittadini. Sarà allestito un maxi schermo per le partite dei mondiali. Il Roma Vintage Village, offrirà tutti i giorni appuntamenti e iniziative alternative e coinvolgenti, apportando quelle migliorie e quei “plus” che sicuramente renderanno più competitivo questo meraviglioso viaggio estivo. Il Roma Vintage Village offrirà tutti i giorni appuntamenti e iniziative alternative e coinvolgenti, apportando quelle migliorie e quei “plus” che sicuramente renderanno più competitivo questo meraviglioso viaggio estivo