Il programma delle festività natalizie alla Chiesa della Stella

232

CIVITAVECCHIA – Come ogni anno l’Arciconfraternita del Gonfalone si prepara al Natale mettendo a disposizione dei civitavecchiesi le bellezze della Chiesa della Stella sia dal punto di vista culturale che spirituale, perché il Natale rappresenti soprattutto un momento di raccoglimento interiore. Nel Mese di Dicembre 2019 sono stati dunque organizzato i seguenti eventi:

Fino al 23 Dicembre 2019 la Chiesa sarà aperta dalle 08,00 alle 12,00 (con esclusione della Domenica) per permettere di visitare la Mostra dei Presepi.

Venerdì 13 Festa di Santa Lucia: la Chiesa della Stella onorerà la Santa con una giornata di devozione e preghiera. Alle ore 17,00 ci sarà la Santa Messa Solenne con il Bacio delle reliquie della Santa.

Domenica 15 alle ore 17,30 avremo il piacere di ospitare il Concerto di Natale diretto dal Maestro Claudio Gargiulli con il Gruppo “Pastorella Manzi” che eseguirà Brani Tradizionali Natalizi. Un appuntamento che è ormai una tradizione che riempie di allegria la nostra Chiesa. Al Maestro che è anche il Maestro del Coro della Nostra Chiesa va il nostro ringraziamento per portare tanti giovani in un luogo che è la culla della nostra storia.

Sabato 21 ore 17.30 Concerto di Natale diretto dal Maestro Dario Feoli sempre nella Chiesa della Stella. Il Maestro ed il suo gruppo attraverso un repertorio Natalizio straordinario ci aiuterà ad entrare pienamente nello spirito del Natale.

Lunedì 23 la Chiesa sarà aperta anche dalle 21,00 alle 24,00 per accogliere le Pastorelle Civitavecchiesi.

“Come si vede – commenta il Priore David Trotti – un programma denso e coinvolgente che è possibile realizzare solo grazie alla generosità dei Civitavecchiesi che speriamo anche quest’anno vogliano aiutarci con le loro offerte”.