Il giallo di via Poma conclude la rassegna di “Libri sotto le stelle”

123

CIVITAVECCHIA – Venerdì 11 settembre alle ore 21.00, presso il Caffè “Stay Fresco” all’interno del Parco della Resistenza, si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna letteraria “Libri Sotto Le Stelle”, organizzata e condotta dall’associazione culturale “BOOK FACES” di Civitavecchia.

Ospiti della serata conclusiva saranno gli autori Massimo Lugli e Antonio del Greco che presenteranno al pubblico il loro ultimo libro “Il giallo di via Poma”.

Il romanzo si avvale di un intrigante e ben calibrato mix di realtà e finzione, che consentirà al lettore di scoprire nuovi particolari sul caso, mai venuti alla luce, fornendo spunti inquisitivi e interpretazioni dei fatti secondo i due diversi e talvolta contrastanti punti di vista: quello della stampa e quello della polizia. Una versione dei fatti che regala un bel colpo di scena e cambia le carte in tavola con un azzardato bluff finale.

La serata sarà condotta dal noto autore locale Gino Saladini. Prima della presentazione, verrà effettuata la premiazione dei primi tre classificati del 2° Concorso letterario nazionale – Premio “Centumcellae” per la sezione “B”, riservata alle scuole medie superiori di Civitavecchia. I tre studenti premiati sono Edoardo Faber Bianchini, Aurora Lorenzini e Giulia Marcelli.

L’ingresso è gratuito. Si invitano tutti coloro che vorranno partecipare a rispettare le previste misure di sicurezza anti-Covid.