Giornate Europee del Patrimonio: visite guidate e aperture straordinarie alla Necropoli della Banditaccia

17

CERVETERI – In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio di sabato 26 e domenica 27 settembre, Cerveteri è pronta ad aprire al pubblico il Sito UNESCO della Necropoli Etrusca della Banditaccia a turisti e visitatori.

Sabato 26 settembre alle ore 10:30 visita guidata alla Necropoli della Banditaccia. L’appuntamento è alla biglietteria degli scavi.

Domenica 27 triplo appuntamento. Alle ore 10:00 apertura della Tomba delle Cinque Sedie, un’iniziativa a cura del G.A.R. Cerveteri – Ladispoli. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 3517411409 e 3395892852.

Alle 10:30 visita guidata alla Necropoli della Banditaccia. Alle 16:30 apertura straordinaria e visita guidata all’area dei Grandi Tumuli.

Si ricorda che negli ambienti chiusi e all’interno delle tombe è obbligatorio l’uso della mascherina.

“Quello delle Giornate Europee del Patrimonio è un appuntamento fisso del mese di settembre, un’occasione per mettere in luce le nostre ricchezze storiche, artistiche e archeologiche – ha detto Lorenzo Croci, Assessore alla Promozione e Sviluppo del Territorio del Comune di Cerveteri – sperando nel bel tempo, auspichiamo in una ampia partecipazione di visitatori”.

Ogni informazione può essere richiesta recandosi al Punto di Informazione Turistica sito in Piazza Aldo Moro, oppure chiamando il numero 0699552637.