“Gente di mare: fatica, passione, ispirazione”

733

CIVITAVECCHIA – “Gente di mare: fatica, passione, ispirazione” è il titolo della manifestazione culturale aperta alla cittadinanza, promossa dalla Compagnia Portuale in collaborazione con l’Associazione Amici del Fondo Ranalli, che si terrà giovedì 22 febbraio, ore 16,30 presso la “Sala Poggi” della Compagnia Portuale in via Via Cooperazione.

La conferenza sarà aperta dal presidente Enrico Luciani, parteciperanno: Alberto Scotti, Carlo Alberto Falzetti e Patrizia Arcioni; ospite d’onore Arnaldo Massarelli, mentre farà da moderatrice, Maria Grazia Verzani.
La sala accoglierà la mostra della pittrice Elia Ruffini, con opere tutte dedicate al porto ed al mare di Civitavecchia. Saranno presenti rappresentanze delle scuole superiori cittadine.

La conferenza ha lo scopo di portare al centro dell’attenzione della cittadinanza e dei giovani il porto, la sua storia, il suo aspetto economico e sociale attraverso le testimonianze parallele di un umile portuale Luigi Duilio Scotti e uno scrittore illustre, come padre Alberto Guglielmotti.