“Forza Venite Gente” al Nuovo Gassman!

329

CIVITAVECCHIA – Per augurare con tutto il cuore Buone Feste al pubblico del Nuovo Sala Gassman, la Blue in the Face ha deciso di riproporre Forza Venite Gente.

“E’ assolutamente tra i più importanti musical italiani. Un’opera incredibile che ha saputo varcare i confini nazionali raggiungendo l’onore di essere tradotta in moltissime lingue, finanche l’Esperanto. Dall’intuizione di Michele Paulicelli, un’opera capace di comunicare la grandezza di San Francesco e, attraverso il padre Bernardone, la capacità di renderne sempre attuale la storia.”Noi siamo l’allegria” è il principio ispiratore del musical, che ripercorre la vita del Santo di Assisi dalla sua vocazione fino alla morte, passando per le fasi principali della sua: la creazione dell’Ordine Francescano e del gemello femminile delle Clarisse, i dubbi, le difficoltà, il viaggio a Roma per essere ricevuti dal Papa, il messaggio francescano, il rapporto con la morte, ma, soprattutto, quello tra padre e figlio”.

Riccardo Benedetti altresì alla regia; coreografie di Nico Lipparelli. Una miriade di attori ed attrici sul palco, quali Enrico Maria Falconi, lo stesso Riccardo Benedetti, Ester Botta, Arianna Balistreri, Alessio Mezzani, Sara Gianvincenzi, Angelo Esposito, Alessandro Tagliani, Andrea Garramone, Benedetto Baldini, Caterina Battilocchio, Claudia Crostella, Floriana Gigli, Raffaella Fusco, Vera Goracci, Alice Doviziani, Mario Caruso, Natascia Cimino, Nico Lipparelli, Patrizio De Paolis, Silvia Bianchi, Valeria Campidonico, Simona De Leo, Valentina Luciani e Raffaele Testaguzzi.

Quattro gli spettacoli in programma: giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 (alle ore 21.00) e domenica 22 dicembre (alle 19.00). Prenotazioni: presso il botteghino del Teatro (fino a venerdì compreso, dalle 16:00 alle 20:00). Tramite telefono, ai numeri 0766.672382 e 328.1224154; oppure via e-mail all’indirizzo botteghino@nuovosalagassman.com