“Fiumicino sotto l’Albero”, i prossimi appuntamenti

FIUMICINO – Verrà inaugurata domani, venerdì 18 dicembre alle 15.30, la casa di Babbo Natale, allestita a cura dell’associazione “I mille colori del Natale” nell’area verde di Villa Guglielmi, all’Isola Sacra. Ci sarà la possibilità di visitare anche il mercatino natalizio che si aprirà sempre domani per proseguire fino al 6 gennaio.
Sabato 19 dicembre dalle 10 alle 18 presso l’Infopoint della Pro Loco in viale della Pineta di Fregene si terrà la seconda edizione di “Telethon chiama Babbo Natale” con tantissime iniziative tra cui tombolata, animazione, danza, LIS, musica, stand gastronomici. A Villa Guglielmi dalle 10.30 bimbi a raccolta per visitare la casetta di babbo Natale con spettacoli, animazione e sport in programma anche nella giornata di domenica; a Passoscuro la parrocchia Sant’Anna ospiterà “Natale in parrocchia” con proiezione di film, spettacoli di magia e bolle, stand.
Al Parco da Vinci dalle 15.30 “Giocoleria ed equilibrismo”; la Casa della Partecipazione di Maccarese ospiterà alle 17.30 il concerto dell’Insieme Harmonico e alle 18.30 la presentazione del libro di Claudio Puglisi “Lettere con Anna”. Alle 21 presso lo Spazio Teatro Villa Guglielmi appuntamento con “Un anno sull’altipiano – Ho tanti ricordi come se avessi cento anni”, tratto dal romanzo di Emilio Lussu. Sul palco Daniele Monachella, voce recitante, Andrea Congia, chitarra classica, Andrea Pisu alle launeddas.
Ad Aranova all’interno della parrocchia “N.Signora di Fatima” alle ore 19 si svolgerà un concerto natalizio dei bambini e ragazzi dell’oratorio. Un evento anticipato dal brindisi delle 17 organizzato dalla Pro Loco al Centro Commerciale La Tartaruga, in via Michele Rosi 203 mentre per i bambini ci sarà, ad attenderli, Babbo Natale nella sua casetta. All’Energy Wellness dalle 10 alle 20 il Christmas Party con tombolata e spettacoli.
Domenica 20 dicembre si replica con la Casa di Babbo Natale a Fiumicino, il Telethon di Fregene e il “Natale in parrocchia” a Passoscuro mentre al Da Vinci alle 15.30 la casa di Santa Claus ospiterà “Un selfie con Santa Claus”. A Maccarese alle 16 presso la Casa della Partecipazione “Gli animali di Maccarese e il paradiso perduto” mentre alle 17 a Fregene presso l’Auditorium Alberto Branchini alla scuola S.Giusto si terrà il saggio della scuola di musica Pantera Rosa.
Lunedì 21 dicembre a Fregene alle ore 15 presso l’Infopoint Pro Loco lo spettacolo di magia del Mago Willy.
Per tutte le iniziative, in costante aggiornamento, si può far riferimento al sito www.natalefiumicino.it