Fine settimana a stelle strisce al Nuovo Sala Gassman

CIVITAVECCHIA – Fine settimana a stelle strisce al Nuovo Sala Gassman. Sabato 30 e domenica 31 marzo (rispettivamente dalle 21.00 e dalle 19.00) la Compagnia Teatro delle Follie presenterà infatti “America”, una commedia scritta e diretta da Enrico Maria Falconi.

La stessa vedrà sul palco, Vicky Catalano e Valentina Gemelli nei ruoli di Veronica ed Elisa. Le stesse, all’interno di un camerino, stanno provando varie parti al fine di esercitarsi per un provino. Attraverso i loro stati d’animo passano dal Teatro alla Vita; fino alla voglia di andar via, lontano, sicuramente in America. Luogo geografico, quest’ultimo, vasto e mai specifico come grande e mai definita è la loro voglia di cambiare. La provvisorietà come testamento di una vita senza grandi certezze e l’ironia per poter affrontare una umanità “sfasciata”. Due donne in scena per raccontare un mondo fatto di fantasie, fughe e speranze nascondendo una verità inaspettata. “L’America? Sempre dritti, dopo la prima porta, c’è un corridoio”.

Per le prenotazioni: Botteghino aperto, come sempre, dal lunedì al giovedì in orario 16:00 – 20:00. Riferimenti telefonici: 0766.672382 e 328.1224154.

Intanto, a grande richiesta, domenica 31 marzo alle ore 15.00 tornerà al Nuovo Sala Gassman il Laboratorio di Scrittura Creativa “Scuola di Magia”. Un’iniziativa, quest’ultima, a cura della Blue in the Face, rientrante nell’ambito del Teatro dei Bambini e che si avvarrà nuovamente della regia di Simone Luciani.