“Emozioni del passato”, a Tarquinia una serata di moda e musica

TARQUINIA – Una serata di moda e musica organizzata dall’associazione culturale Viva Tarquinia, con il sostegno del Comune di Tarquinia e della Coldwell Banker FRG & Partners, filiale di Tarquinia.

Nella splendida cornice di piazza Cavour, tra il teatro “Rossella Falk” e palazzo Vitelleschi, il 3 luglio, dalle 21,30, si terrà la seconda edizione di “Emozioni dal passato”, la sfilata di moda degli abiti che hanno fatto la storia della musica e del cinema della collezione dell’associazione Roberto Prili Di Rado, con la partecipazione straordinaria delle cantautrici Rosanna Casale (nella foto), Grazia Di Michele e Mariella Nava.

Le tre artiste condivideranno e mescoleranno i loro repertori, proponendo alcune delle loro canzoni più famose e presentando un paio di brani dell’album “Trialogo”. “‘Emozioni dal passato’ torna a distanza di quattro anni, dopo la fortunata serata del 2018 nel suggestivo giardino della Passioniste – affermano dall’associazione culturale Viva Tarquinia -. Moda e musica sono un binomio perfetto per allietare le sere d’estate. Da una parte i preziosi abiti originali della collezione dell’associazione Roberto Prili Di Rado, veri e propri gioielli sartoriali; dall’altra il talento artistico di tre donne, tre cantautrici molto apprezzate dal pubblico e dalla critica, che si esibiranno dal vivo”.

Tra i vestiti in passerella anche un abito di Jacqueline Kennedy del 1963 e le divise del personale dell’Alitalia dal 1950 a oggi. “Per ogni capo di abbigliamento racconteremo storia e curiosità – concludono dall’associazione culturale Viva Tarquinia -. Ringraziamo lo stilista Roberto Prili di Rado che, attraverso la sua associazione, ha aderito con entusiasmo al nostro invito, mettendo a disposizione la propria preziosa collezione di abiti e coinvolgendo le tre cantautrici, a cui è legato da una solida amicizia. E rivolgiamo un grazie ai ristoranti Arcadia e Bacco per Bacco, alla gelateria Gambella, a Impero Bar, al Sun City Cafè, a Conad City, alla tabaccheria Minnici e alla pizzeria Napule è, che hanno voluto essere tra gli sponsor della manifestazione”.