Cerveteri, nella meravigliosa Piazza Risorgimento l’Etruria Jazz Festival

269
CERVETERI – Nel cuore del Centro Storico di Cerveteri, nella raccolta e suggestiva cornice di Piazza Risorgimento, torna l’Etruria Jazz Festival. Merito del M° Augusto Travagliati, già Direttore del Gruppo Bandistico Caerite e di diverse big band, che insieme alle attività commerciali di Piazza Risorgimento, all’Associazione Amici della Musica, e il sostegno e il contributo dell’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri ha allestito un programma composto da quattro serate dedicate alle sonorità calde e coinvolgenti del jazz più puro. Per quattro mercoledì, raffinati e apprezzati musicisti jazz, si alterneranno avvolgendo il Centro Storico con brani tipici della tradizione jazzistica italiana ed internazionale. Una vera e propria chicca musicale, che si presenta essere come uno degli eventi qualitativamente più alti.
 
“Quattro serate speciali organizzate dai commercianti del nostro Centro Storico, quattro meravigliosi appuntamenti con il jazz. Un’occasione per trascorrere una piacevole serata nella nostra Città, in uno dei luoghi più belli di Cerveteri – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – ci tengo inoltre, di vero cuore, a ringraziare il M° Augusto Travagliati, che da anni rappresenta un punto di riferimento per l’arte e la musica nella nostra città che anche in questa occasione non ha fatto mancare il suo apporto, la sua disponibilità e la sua grande conoscenza musicale”.
 
Si comincia mercoledì 1 agosto, con la Zambra Dixie Jazz Band, diretta dallo stesso Augusto Travagliati. Una ventata di note e musica, che riproporrà lo stile delle piccole orchestre molto in voga nella New Orleans del ‘900, patria del jazz.
Mercoledì 8 agosto, sarà il turno di un artista internazionale: Micheal Supnick, trombonista, trombettista, compositore, arrangiatore e scrittore statunitense naturalizzato italiano ed uno degli artisti più apprezzati di New Orleans jazz, si esibirà con la sua Dixie Jazz Band.
 
Mercoledì 22 agosto torna la Zambra Dixie Jazz Band. Il 29 agosto l’ultimo appuntamento del Jazz Festival, con il ‘Raivar Trio Swing’, che riproporrà la storia dello swing raccontata non solo attraverso le note, ma con brani cantati e aneddoti.