Cerveteri, lunedì al Granarone si parla di stelle: conferenza di AUSER e Gruppo Astrofili Palidoro

11

CERVETERI – Nuovo interessante appuntamento promosso dall’AUSER di Cerveteri. Lunedì 12 ottobre, alle ore 17:00, l’Associazione coordinata a Cerveteri da Giulia Cannavò, insieme alla Biblioteca comunale e al Gruppo Astrofili di Palidoro presenta la conferenza “Il mondo affascinante dell’evoluzione stellare – Le stelle, oggetti mostruosi e spettacolari, come evolvono, fenomeni violenti”, un incontro sul meraviglioso mondo delle stelle, con un particolare approfondimento sulle scoperte dello stesso Gruppo Astrofili.

Relatrice dell’incontro, la Dottoressa Mara Moriconi. L’ingresso alla conferenza è gratuito, ma nel pieno rispetto delle normative anti-covid attualmente vigenti è necessario seguire alcune accortezze. Obbligatoria la prenotazione, chiamando il numero 3891389342.

Per accedere all’Aula del Granarone, è obbligatorio indossare la mascherina protettiva e seguire scrupolosamente le indicazioni e i distanziamenti sociali imposti dall’organizzazione.

L’AUSER rappresenta una delle realtà più attive da un punto di vista della promozione culturale all’interno della nostra città – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – quest’anno, l’AUSER ha stretto una forte collaborazione con la nostra Biblioteca, con la quale ha già allestito un ciclo di incontri davvero di grande interesse sui più svariati argomenti: un mix tra arte, storia, cultura, salute e molto altro. A tutti i volontari di questa importante realtà associativa della nostra città, il mio ringraziamento e l’augurio di un buon lavoro per tutte le attività che sempre con grande passione e meticolosità propongono per Cerveteri”.