Cerenova festeggia San Francesco d’Assisi

390

CERVETERI – La comunità di Cerenova festeggia San Francesco d’Assisi, Patrono della Frazione. Per l’occasione, la Parrocchia San Francesco, ha organizzato una giornata di festa rivolta a tutta la cittadinanza.

Sport, tradizione, momenti conviviali e un meraviglioso spettacolo teatrale, diretto e interpretato magistralmente da Agostino De Angelis, noto attore di Cerveteri, saranno i protagonisti, sabato 6 ottobre, della giornata di iniziative organizzate dalla Comunità Parrocchiale. Si parte infatti alle 15.30, con la tradizionale Maratona Agonistica e Amatoriale, che si svilupperà per le vie di Cerenova e di Campo di Mare. Alle ore 18.00 la celebrazione della Santa Messa, con la solenne Processione e lo spettacolo pirotecnico. Alle 19.30, cena parrocchiale e alle 21.30 ‘San Francesco, Strada d’Amore e di Pace’, rappresentazione teatrale di e con Agostino De Angelis. Durante i due giorni di festeggiamenti, spazio agli stand della lana e del libro.

Domenica 7, il giorno seguente dunque, come tradizione, al termine di ogni Santa Messa verrà distribuito del Pane Benedetto.