Bracciano. Maria Letizia Putti racconta Luisa Spagnoli

BRACCIANO – Si terrà domenica 21 giugno, alle ore 18:00, presso l’Arena Green-Giardino sospeso sul lago, in via Circumlacuale 27/d, la presentazione del libro “Luisa Spagnoli, la Signora dei baci”, organizzato dall’associazione teatrale “Il Battello”.

Alla presenza del direttore artistico dello spazio eventi “Arena Green”, Emanuela Gentile, vedrà la partecipazione straordinaria di Maria Letizia Putti, scrittrice e storica dell’arte, la quale presenterà il suo ultimo libro. L’incontro con la scrittrice Putti, moderato dalla giornalista Simonetta D’Onofrio, farà emergere tante sfaccettature della forte personalità di Luisa Spagnoli. Una grande donna, imprenditrice del Novecento, un mito che contribuì alla nascita dell’azienda dolciaria che rappresenta oggi, nel panorama internazionale del food, uno dei marchi italiani più apprezzati nel mondo.

Letture e citazioni di alcuni brani del libro interpretati dall’attrice Carla Maglione, rappresenteranno il tributo a colei che è stata capace di polarizzare le aspirazioni di un’epoca, un simbolo privilegiato per le donne. Si vorrà rendere omaggio alla profonda umanità di una donna eccezionale, che ha saputo anticipare i tempi, realizzando, oltre ai successi imprenditoriali, anche condizioni migliori per le proprie operaie.

Tra gli ospiti anche la fondatrice e direttore editoriale Graphofeel, dott.ssa Laura Pacelli, casa editrice indipendente con sede a Roma, che punta a una valorizzazione del patrimonio storico e culturale italiano, sia attraverso la riproposta di best sellers italiani della prima metà del secolo scorso, sia attraverso la pubblicazione di romanzi storici ambientati in momenti topici della storia italiana.