“Book Faces” porta a Civitavecchia lo scrittore Marco Buticchi

436

CIVITAVECCHIA – Dopo i due appuntamenti che hanno visto ospite il famoso scrittore Giulio Leoni, il quale ha presentato il suo nuovo romanzo storico “Il Principe”, venerdì 5 ottobre sarà la volta di Marco Buticchi, scrittore altrettanto famoso, di essere ospite dell’associazione culturale “Book Faces”.

I due incontri con Leoni hanno costituito un’esperienza unica e hanno visto una buona affluenza di pubblico, ma soprattutto hanno destato un elevatissimo interesse, dato l’argomento del libro e la caratura intellettuale e culturale di Giulio Leoni stesso, mente brillante e autentica, ben presentato da Cristian Bufi.

Come detto, venerdì 5 ottobre alle 18.30, sempre presso il Teatro Colussi di Civitavecchia in via Bernini 40, sarà la volta dello scrittore Marco Buticchi di salire sul palco per presentare il suo ultimo libro “Il segreto del Faraone nero”, fresco di stampa e pubblicato da Longanesi lo scorso 27 settembre. Relatore della serata sarà lo scrittore Bruno Pronunzio, socio di Book Faces.

Nel romanzo ritroviamo la consolidata coppia Oswald Breil–Sara Terracini, coinvolta in un’avventura che attraversa i secoli, dalla leggenda del Faraone Nero alle guerre napoleoniche, alla guerra d’Indipendenza americana fino alle atrocità naziste della Seconda Guerra Mondiale.

Buticchi vanta una produzione letteraria notevole e ha venduto almeno un milione e mezzo di copie soltanto in Italia. E’ riconosciuto da tutti come il massimo esponente italiano del romanzo di avventura, tanto da esser stato paragonato a WIlbur Smith, a Clive Cussler e a Ken Follet. Il suo libro “Le Pietre della Luna” è stato fonte di ispirazione per il film “Il Gladiatore”. Oltre ad essere un affermato scrittore, Buticchi è attualmente componente del Consiglio Direttivo Nazionale di Confturismo e componente della Giunta di Presidenza Nazionale della Federazione Pubblici Esercizi.

La presentazione sarà a ingresso gratuito e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Civitavecchia.