Blue in the face e Diocesi portano in scena l’Amazzonia

CIVITAVECCHIA – All’interno del progetto della Diocesi “Custodiamo il Creato”, fortemente voluto dal Vescovo Gianrico Ruzza, lo spettacolo “Amazzonia” rappresenterà il clou delle giornate che si svolgeranno nella nostra Città.

Appuntamento sabato 4 settembre, a partire dalle ore 21.00, sul palco all’aperto allestito presso il piazzale dell’Oratorio dei Salesiani.

Scritto e diretto da Enrico Maria Falconi, prodotto dalla Blue in the Face e con la consulenza artistica di Ester Botta, lo spettacolo vedrà tra gli altri in scena – oltre allo stesso Falconi – Alessandro Sparacino, Viviana Simone, Patrizio De Paolis, Simone Luciani (altresì costumista e in aiuto regia) con l’apporto di due acrobate quali Eugenia Russi e Simona Narcisi e le coreografie di Desiree Benevieri.

Nell’occasione, prendendo a riferimento “l’effetto Butterfly”, saranno nuovamente evidenziate le problematiche ecologiche della vasta regione geografica del sud-America e recitati passi dell’Enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco, facendo inoltre una riflessione amara su quanto sta accadendo a Civitavecchia.

Uno spettacolo che, avendo già ricevuto recensioni di livello, riprende dunque a circuitare con forza grazie a ben 17 attori provenienti da ogni parte d’Italia.

Da parte della Blue in the Face si ringraziano dunque la Pastorale Sociale e del Lavoro e la Caritas Diocesana alla quale è legata da sempre. L’ingresso allo spettacolo è libero, la prenotazione obbligatoria (al numero di cellulare 328 1224154). Si ricorda di sottoporsi preventivamente a tampone e munirsi di green pass.