“Aspettando il Natale”: concerto strumentale e corale alla chiesa della Sacra famiglia

282

CIVITAVECCHIA – Sabato 21 dicembre 2019, alle ore 19:15 nella chiesa della “Sacra Famiglia” (Salesiani) via Buonarroti Civitavecchia, l’associazione musicale “Insieme” propone il concerto “Aspettando il Natale”.

Il concerto è strumentale e corale e prevede la partecipazione del coro polifonico “Americo De Santis” di Cerveteri, direttore Donato Salvatore Cambò; l’ensamble di Flauti del Liceo musicale di Viterbo, direttore Donato Salvatore Cambò; l’orchestra d’archi giovanile “Centumcellae”, direttore Marco Fois. Partecipa la corale “Insieme”, direttore Nicoletta Potenza.

Le formazioni strumentali sono composte da giovani musicisti provenienti dal liceo musicale “Santa Rosa” di Viterbo; dal liceo musicale “Galilei” di Civitavecchia; dal liceo classico “Pertini” di Ladispoli; dalla scuola secondaria di primo grado “Manzi” di Civitavecchia; dal Laboratorio musicale della IC XVI Settembre di Civitavecchia.

Con tale evento si intende anche promuovere l’attività del Laboratorio musicale aperto a chiunque voglia partecipare, di qualunque età, per condividere o imparare ad esprimersi con la musica ed accrescere la cultura musicale nella nostra città. Il laboratorio ha sede presso la Chiesa della Sacra Famiglia e nonostante la recente istituzione sta avendo un lusinghiero apprezzamento e successo.

Tutti sono invitati a partecipare. L’ingresso è libero e gratuito.