Appuntamento con “la Notte dei Musei” a Roma

Sabato 18 Maggio 2019 si celebra a Roma la undicesima edizione di  “la Notte dei Musei” promossa  Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura. Un’ occasione per poter visitare musei, mostre e i principali siti archeologici dalle ore 20.00 fino alle 02.00. La manifestazione, che coinvolge più di 30 paesi europei, sarà un inno alla cultura e alla storia permettendo ai numerosi turisti e cittadini di vivere la capitale all’ombra della luna. Tantissimi appuntamenti  con apertura straordinarie di musei e siti archeologici ad un prezzo simbolico di 1 euro se non con entrata gratuita ove espressamente indicato. Inoltre concerti, spettacoli e musica, 50 spazi animati da più di 100 eventi. Aperti con visite guidate gratuite anche il Senato della Repubblica, fino alle ore 24.00 con ingresso da piazza Madama, e la Camera dei Deputati con ingresso da piazza Montecitorio fino alle 01.30.

Una grande occasione da cogliere soprattutto per chi, pur vivendo a pochi chilometri da Roma, ha poche occasioni per visitare le sue bellezze e conoscere la nostra storia. Abbiamo un patrimonio storico unico al mondo, una capacità di esprimere attraverso l’arte (intesa in senso ampio) la nostra grandezza, diveniamone consapevoli e protagonisti. 

Per maggiori informazioni si possono consultare il sito internet del Comune di roma Capitale, beni culturali o cercare in rete

Roberta Piroli