Alla Chiesa di S. Giuseppe quattro concerti del M° Stefano Mhanna

SANTA MARINELLA – Dopo lo strepitoso Concerto di Arie Liriche svoltosi sabato 14, per i prossimi quattro sabati protagonista assoluto della Musica nella chiesa di San Giuseppe sarà il M° Stefano Mhanna.

Dal 21 luglio all’11 agosto il giovane Maestro terrà quattro concerti esibendosi al violino, alla viola, al pianoforte ed all’organo. Autentico prodigio della musica classica, (ha conseguito il diploma di violino a soli 11 anni con il massimo dei voti e menzione speciale, e a 16 anni era già diplomato in viola, pianoforte, organo e composizione organistica), Stefano Mhanna ha sempre avuto una predilezione speciale per Santa Marinella e per la Chiesa di San Giuseppe, della quale è organista titolare. Nonostante la sua brillante carriera concertistica lo porti ovunque in Italia e all’Estero, non c’è anno in cui non trovi il tempo di offrire alla cittadinanza di S.Marinella almeno cinque o sei Concerti. Anche quest’anno avremo il piacere di ascoltarlo nelle sue vibranti interpretazioni di opere di Paganini, Bach, Chopin ed altri grandi autori.

Come tutti gli appuntamenti della stagione concertistica “Note di notte, notti di note”, anche i 4 Concerti di sabato 21-28 luglio e 4-11 agosto (ore 21:15) sono ad ingresso libero: in cambio ai presenti viene richiesta una libera offerta per coprire le ingenti spese di manutenzione del grande organo a canne della chiesa, un “Bevilacqua” del 1984 che per le sue caratteristiche costruttive e fonico-timbriche rivaleggia con i migliori strumenti dell’Italia centrale.

E’ una sfida impari che la Parrocchia affronta ogni anno, e che richiede un tangibile supporto da parte della cittadinanza tutta, essendo lo strumento un bene della collettività e non solamente della Parrocchia.