Alla Casa della memoria la “Piccola scuola di archeologia Salvatore Bastianelli 2018”

CIVITAVECCHIA – La Società Storica Civitavecchiese è lieta di informare che da mercoledì 13 marzo e fino al 10 maggio è possibile visitare, presso la Casa della Memoria di Civitavecchia a Piazza Leandra, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 , la mostra fotografica che conclude il progetto di alternanza scuola-lavoro “Piccola scuola di archeologia Salvatore Bastianelli 2018”.

Tale progetto, nato dalla collaborazione tra il Liceo Galilei e la Società Storica in una ottica di sviluppo culturale e della valorizzazione del patrimonio storico del territorio, ha consentito ai ragazzi della IIIAS, guidati da Glauco Stracci, Daniele Di Giulio e Odoardo Toti, di accedere ad una stimolante esperienza formativa che ha permesso agli studenti di partecipare a lezioni di nozioni teoriche in classe e soprattutto accedere a un percorso didattico presso il sito archeologico di Aquae Tauri, dove è stato possibile contribuire alla ripulitura preparatoria agli scavi sotto la supervisione delle Università Alma Mater di Bologna e La Sapienza di Roma.

Soddisfatto il Presidente della SSC Enrico Ciancarini per il successo dell’iniziativa, a testimonianza del crescente interesse per una materia di studio suggestiva e appassionante che vede sempre più giovani studenti intraprendere percorsi scolastici e accademici dedicati.

Un ringraziamento va alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Zeno, che ha permesso questa esperienza, nonché al vicepreside Prof. Sandro Moretti, la Prof.ssa Annamaria Pucacco e a tutti i docenti ed il personale del Liceo Galilei per l’aiuto e la collaborazione mostrata.