Alla Biblioteca di Ladispoli “Women in love: ovvero le donne in Shakespeare”

LADISPOLI -Da mercoledì 5 ottobre presso la Biblioteca Comunale Peppino Impastato torna il ciclo di conferenze dedicato alla donna nella storia e nell’arte. “E adesso prima le donne! Nell’arte e nella storia” sarà un viaggio in compagnia di figure femminili note e meno note, personaggi, volti, storie e sguardi da scoprire.
Si inizia il 5 ottobre alle ore 16 con “Women in love: ovvero le donne in Shakespeare”, a cura di Rossella Spano, docente del Liceo Pertini. Il programma prevede altri personaggi femminili, sempre di mercoledì pomeriggio: Nefertiti, Giulia (la figlia di Augusto), Cristina Trivulzio di Belgiojoso, le donne aristocratiche e borghesi nei quadri di Giovanni Boldini, Anna Kuliscioff, Berthe Morisot, Ipazia e Assiotea, Madeleine Vionne, le donne in Gustav Klimt e Frida Kahlo.
Il 6 ottobre alle ore 17, inoltre, presso la biblioteca Impastato, verrà inaugurata la mostra di pittura “Il colore nel cuore” di Aldo Panunzi, medico cardiologo di lungo corso.
Durante il vernissage saranno presenti il sindaco Crescenzo Paliotta, l’assessore alla Cultura Francesca Paola Di Girolamo, il Delegato all’Arte Filippo Conte ed Ilva Marchizza della Galleria In Quadro. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dal 6 al 14 ottobre negli orari 9.30-13.30 e 15.30-17.30.