Al Teatro Vannini di Ladispoli il concerto “Beethoven, Idea di Libertà”

LADISPOLI – Grande appuntamento sabato 19 febbraio alle ore 18.00 presso il Teatro Marco Vannini con il concerto della Ars Nova “Beethoven, Idea di Libertà” a cura del Maestro Sergio Cozzi, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Sport del Comune di Ladispoli. Musiche di Rossini (Sinfonia dal Barbiere di Siviglia) e Beethoven (Settimino in Mib. Op. 20).

Il concerto rientra nelle celebrazioni della Giornata del Ricordo del 10 febbraio, in memoria dei Martiri delle Foibe e degli esuli Giuliano-Dalmati e Istriani.

“Un grande concerto nella nostra città – ha commentato l’assessore alla cultura, Marco Milani – con musiche di Rossini e Beethoven, per una giornata particolare. Attendiamo tanti amanti della musica classica sempre nel rispetto delle normative Anti Covid, presso il Teatro Vannini. Saranno presenti i rappresentanti di alcune associazioni di esuli che hanno confermato la loro presenza e la cosa ci onora. Ancora una volta la grande Musica nella nostra città, per un programma culturale ormai consueto e di grande spessore.”