Al Nuovo Gassman la conferenza-degustazione “L’olio: oro liquido”

CIVITAVECCHIA – Venerdì 9 settembre alle ore 21:00, tornerà al Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia l’appuntamento con il DegusTeatro della Blue in the Face.

Nell’occasione si tratterà ancora di un’eccellenza del nostro territorio: l’olio, definito – a ragione – oro liquido. La conferenza/spettacolo, che vedrà come ospite Alessandro Scibilia, è in collaborazione con la locale Università Agraria e il Frantoio Olitar di Tarquinia.

“Si tratta di un momento di assoluta convivialità e di accrescimento di quella cultura del bello anche nel settore eno-gastronomico che tanto è cercata dal pubblico”. Con queste parole Damiria Delmirani, presidente dell’Università Agraria di Civitavecchia, presenta l’evento DegusTeatro, spiegando: “E’ una unione di eccellenze per assicurare a tutto il territorio civitavecchiese il meglio nei tempi della cura della natura e dello sfruttamento delle risorse agro silvo pastorali, un’opportunità forte e precisa per arricchire culturalmente il pubblico e gli operatori in un percorso di avvicinamento tra gli attori in campo fortemente voluto proprio dall’Università Agraria di Civitavecchia”. “L’obiettivo comune è quello del rilancio delle eccellenze nel campo eno gastronomico e l’Università Agraria di Civitavecchia si sta impegnando per riuscire in questo intento in breve termine anche grazie alle sinergie che stiamo costruendo”.

Info al 328 1224154.