Al Borgo di S. Maria in Castello il mito di Faber rivive con gli “Hotel Supramonte”

TARQUINIA – Nella splendida cornice del Borgo di Santa Maria in Castello, all’interno della rassegna musicale “Musica al Borgo”, venerdì 2 Agosto, alle ore 21:30, si esibiranno gli “Hotel Supramonte”, band riconosciuta dalla Fondazione De Andrè.

Sarà una serata speciale dove la band proporrà una scaletta di brani tratti dagli album del cantautore genovese, facendo rivivere Fabrizio De Andrè ed emozionando il pubblico attraverso la poesia, le parole, la musica, la filosofia di questo grande artista.

“Hotel Supramonte”, il nome della band, in realtà è un brano scritto da Fabrizio De Andrè riadattando una composizione del 1978 di Massimo Bubola che portava per titolo “Hotel Miramonti” poi inserita nel decimo album del cantautore genovese del 1981.

Gli “Hotel Supramonte” nascono nel 2013 e si vanno progressivamente affermando come una delle formazioni più accreditate nella diffusione della musica di Faber. La band infatti, dopo aver cavalcato i palchi delle provincie di Viterbo, Terni, Perugia, Roma e Grosseto, ha intrapreso anche la strada dei teatri dove il gruppo riesce sempre a creare un’atmosfera surreale.

L’Evento è organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Giacomo Setaccioli e l’associazione culturale EventSound.