A Vasanello la festa di San Rocco con Red Canzian

VASANELLO – Tutto pronto, a Vasanello, per le celebrazioni in onore dei coprotettori del paese: San Rocco e Santa Maria Assunta.  

I festeggiamenti, organizzati dalla classe 1980, inizieranno il 14 agosto e proseguiranno fino al 17, con una serie di appuntamenti per grandi e bambini. All’aspetto religioso, infatti, si unisce quello folcloristico e di intrattenimento, con una formula collaudata in grado di accontentare ogni fascia d’età.

Ad aprire le esibizioni e gli spettacoli in piazza sarà, mercoledì 14 agosto, l’orchestra spettacolo «Sarà l’aurora» che proporrà i brani evergreen della tradizione popolare italiana.

Giovedì 15, giorno di Ferragosto, concerto live della band «Radio Marlene», un gruppo blues rock con brani del repertorio di Lucio Battisti, Patty Pravo, Rino Gaetano, Adriano Celentano, Fred Buscaglione, Franco Battiato, Gianni Morandi ecc.

Venerdì 16 agosto è il momento clou del cartellone, con l’esibizione gratuita di Red Canzian,  il volto dei Pooh, in piazza della Repubblica.  Canzian, uno dei più importanti artisti del panorama discografico nazionale farà tappa a Vasanello con il suo tour “Testimone del Tempo” che sta toccando tutte le maggiori località italiane. L’artista, considerato uno dei più “longevi” sulla scena musicale italiana, considerando che calca i palcoscenici da quasi cinquant’anni, ha iniziato a suonare con i Pooh, la più grande band italiana,  nel 1973, al posto di Riccardo Fogli. Da allora ha collezionato una serie straordinaria di indimenticabili hit, affiancando però sempre la carriera da solista. Anche a Sanremo del 2018 ha partecipato proprio come solista presentando la canzone “Ognuno ha il suo racconto”. Sul palco, Canzian sarà accompagnato, tra gli altri, dal figlio Phil Mer alla batteria e direzione musicale e dalla figlia Chiara ai cori. In scaletta, oltre ad una selezione di grandi classici del repertorio pop/rock internazionale e italiano anche brani tratti dal repertorio dei Pooh e dalla produzione da solista.

Per info: fb: classe festeggiamenti 1980 vasanello

 

PROGRAMMA

Mercoledì 14 agosto
Ore   8.00 – donazione sangue presso il centro a.v.i.s.  in via g. Marconi
Ore 12.00 – fragoroso sparo di bombe aprirà i festeggiamenti
Ore 17.00 – inizio torneo «play station» presso giocolandia
Ore 17.00 – inizio torneo «briscola e tressette»  presso bar costantini
Ore 21.00 – solenne processione per le vie del paese, Accompagnata dalla banda musicale «g. Porri» Ore 22.00 – orchestra spettacolo «Sarà l’Aurora»  in concerto – piazza della repubblica

Giovedì 15 agosto:
Solennità di santa Maria Assunta

Ore   8.00 / 11.30 / 18.00 – ss. Messe
Ore 12.00 – fragoroso sparo di bombe
Ore 17.00 – torneo «play station» presso giocolandia
Ore 17.00 – torneo «briscola e tressette» presso bar costantini
Ore 17.30 – scivolo gonfiabile  offerto dalla ditta «bambini loredana» con animazione, balli e baby dance, giochi, show e bolle di sapone.
Ore 21.30 – concerto live della band «Radio Marlene»  in piazza della repubblica

Venerdì 16 agosto:
Festa di san Rocco

Ore   8.00 / 11.30 / 18.00 – ss. Messe
Ore 11.30 – santa messa presieduta dal vescovo Sua. Ecc. Mons. Romano Rossi
Ore 12.00 – fragoroso sparo di bombe
Ore 18.00 – esibizione per le vie del paese degli «sbandieratori e musici di Vignanello»
Ore 21.30 – «Red Canzian» in concerto  «Testimone del tempo tour 2019″
Ore 23.30 – estrazione della tombola di € 1.500 in piazza della repubblica
Ore 24.00 – favoloso spettacolo pirotecnico  a cura della ditta «Morsani» di rieti

Sabato 17 agosto

Ore 17.00 – finale torneo «play station» presso giocolandia
Ore 17.00 – finale torneo «briscola e tressette»  presso bar Costantini
Ore 18.00 – estrazione della lotteria