A Tolfa la premiazione del concorso “Calcio & Cultura”

TOLFA – La premiazione dei vincitori del concorso “Calcio & Cultura”, riservato agli alunni della scuola elementare, sarà il momento clou della serata che si terrà venerdi 27 marzo presso il Teatro Claudio di Tolfa.
I ragazzi, divisi in due fasce (le prime tre classi hanno realizzato un disegno sul tema mentre le classi quarta e quinta hanno realizzato un breve componimento) riceveranno dagli ospiti presenti il giusto tributo per il loro sforzo creativo per presentare le opere realizzate.
La manifestazione ideata dalla Asd Tolfa, con il patrocinio del Comune di Tolfa ed il sostegno della Fondazione Cariciv, denominata “Footsophia Tolfa 2015” si propone quale scopo primario quello di avvicinare le giovani leve al calcio anche attraverso la cultura e provare a proporre un volto diverso, maggiormente educativo e propositivo, di questo sport che tanto appassiona la gente.
A partire dalle ore 17,30, con le riprese di Provincia TV – canale 667 del Digitale Terrestre, sul palco del Teatro si susseguiranno personalità del mondo sportivo e giornalistico quali Carlo Paris e Darwin Pastorin, il Prof. Roberto Tasciotti, Direttore della Scuola dello Sport del Coni, illustrerà, anche sulla scorta del suo ruolo di Dirigente Scolastico, le metodiche di insegnamento ed i collegamenti tra calcio e cultura. Spazio anche alla testimonianza di una gloria del calcio nazionale come Franco Superchi ed alla realtà femminile con Olimpia Santoro. Risate e riflessioni, infine, con i racconti dello scrittore Fabrizio Gabrielli che proporrà alcuni racconti tratti dalle sue opere.
Alla serata interverranno il Sindaco di Tolfa Luigi Landi, l’Avvocato Vincenzo Cacciaglia Fondazione Cariciv, sempre attento a tutto ciò che è cultura, ed il Presidente del Tolfa Calcio Giorgio Franchi. L’evento sarà presentato da Antonio Matrone e Flavia Cottuno.