A Ladispoli la storia dell’aviazione sul territorio con “Acrobati nei cieli di Alsium”

LADISPOLI – Sabato 2 giugno 2018, alle ore 10:30, sarà inaugurata la mostra “Acrobati nei cieli di Alsium”.

Grazie alla entusiastica spinta dell’assessore alla cultura Milani e del Sindaco Grando, l’associazione Arma Aeronautica della Sezione di Ladispoli-Cerveteri inaugura presso il centro esposizioni comunale di Via Ancona (mercato giornaliero box 21) la mostra documentale che tramite pannelli illustrativi ed alcuni cimeli racconta la storia dell’aviazione sul territorio.

Una storia cospicua fatta di eventi straordinari e di molto lavoro già dalla Prima Guerra Mondiale della quale si celebra quest’anno il centenario della fine. I voli dei pionieri sul nostro territorio, in un ideale abbraccio, si collegano all’esibizione delle Frecce Tricolori che si terrà il prossimo luglio sulla città.

I volontari dell’Associazione Arma Aeronautica saranno lieti di guidare i visitatori nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 17:00 alle 20:00, fino a fine luglio; sarà possibile anche effettuare visite su richiesta.

Patrocinano l’iniziativa oltre il Comune di Ladispoli, la Presidenza Nazionale dell’AAA, l’Associazione Pionieri dell’Aeronautica, l’Associazione Trasvolatori Atlantici e la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.