A Cerveteri tre giornate dedicate al gioco in scatola

CERVETERI – Si riaprono i battenti di Sala Ruspoli per L’Adunata, la seconda edizione svolta a Cerveteri. Tornano gli appuntamenti in perfetto stile “De Bello Ludico” con tre intere giornate dedicate ad appassionati e neofiti per ritrovarsi a giocare insieme da mattina a sera a fantastici ed originalissimi Giochi di Società.
Il primo appuntamento si è svolto ieri, Domenica 14 febbraio, presso la storica Sala Ruspoli, in piazza Santa Maria. Gli appuntamenti successivi saranno il 13 marzo e il 17 aprile.
“Siamo felici di riportare a Cerveteri questa fantastica iniziativa che, già lo scorso anno, ha portato decine e decine di persone a divertirsi con giochi veramente molto affascinanti – ha detto Andrea Ranieri, uno degli organizzatori dell’iniziativa e cittadino di Cerveteri – Largo spazio sarà dato ai giochi di simulazione militare, ma è possibile portare i propri giochi preferiti e sfidare i presenti. Un’occasione di coinvolgere gli amici in una bella giornata di gioco in una sala ampia e attrezzata dove accomodare mappe e pedine, e gustare appieno la partita e la compagnia.Se in vece sei nuovo del genere e magari curioso di sapere di cosa si tratta, troverai di che divertirti con dimostrativi pronti per essere provati e magari nuovi amici con cui scoprirli”.
La partecipazione per l’Adunata di Cerveteri è libera e non richiede alcuna registrazione. De Bello Ludico – l’Adunata è un evento organizzato dall’APS “Progetto ILO” con il Patrocinio del Comune di Cerveteri – Assessorato alle Politiche Culturali e Sportive.