“Le femmine de Roi” al Nuovo Gassman

CIVITAVECCHIA – “Una nuovissima produzione Blue in the Face che vi incanterà gli occhi e vi divertirà con gli irriverenti giochi di Corte!”.

Giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre alle ore 21.00 al Nuovo Sala Gassman verrà messa in scena la commedia “Le femmine du Roi” scritta, diretta ed interpretata da Simone Luciani, che sul palco si avvarrà del recitare di Arianna Balistreri, Diego Tranquilli, Martina Fusaro, Maria Elisa Partesano e Sacha Pilara.

“Parigi, Regno di Francia, 1661. Quando il Cardinale Mazzarino esala l’ultimo respiro il suo giovane pupillo e sovrano, Luigi XIV, è finalmente libero di prendere in mano la guida dello Stato: tuttavia, a distrarlo dai suoi progetti di assolutismo, vi è la sua più grande debolezza: Le femmens. Un’irriverente commedia che ripercorre le ‘reali’ scappatelle con le innumerevoli amanti che hanno affollato il letto del Re Sole fino alla sua morte, influenzando di fatto la politica del XVII secolo”.

Prenotazioni: al botteghino del Teatro (dalle ore 16:00 alle ore 20:00); tramite telefono, ai numeri 0766.672382 e 328.1224154