Regione. Tidei (Pd): “Bilancio guarda a sociale e sviluppo”

ROMA – “Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione del bilancio da parte del Consiglio regionale. Si mantiene il doveroso e responsabile approccio di risanamento, ma allo stesso tempo si dà vita a una legge che guarda allo sviluppo e al sociale, instradando la nostra Regione su un sentiero di crescita robusta”.

Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Pd, Marietta Tidei. “Questa legge, infatti, prevede numerosi interventi che rendono possibile arricchire la nostra Regione di occasioni di sviluppo: dagli interventi sulle infrastrutture (741 milioni), agli investimenti sulla manutenzione stradale, al sostegno alle imprese, alla loro internazionalizzazione. Bene il sostegno ai Comuni, gli stanziamenti su formazione e diritto allo studio (77 milioni), lavoro (18 milioni) e cultura (35 milioni). Bene che tanti interventi siano stati concordati con tutte le forze politiche del Consiglio, malgrado la grande conflittualità della politica nazionale. È evidente che sul merito delle questioni si può trovare un compromesso alto. Questo bilancio non parla più di una Regione sommersa dai debiti, ma parla invece di una Regione Lazio che può guardare con maggiore serenità e ambizione a un futuro di sviluppo e crescita e in grado di rispondere con maggiore tempestivita’ ai problemi dei cittadini”, prosegue Tidei.

“Particolare soddisfazione per i fondi per il registro dei tumori e i 3 milioni di euro, per il 2018-2020, a sostegno di quei genitori che hanno figli affetti da autismo rappresentano un aiuto concreto per tante famiglie della nostra Regione”, sottolinea Tidei.

“Il lavoro portato avanti dalla Giunta Zingaretti, sostenuto dal Pd e da tutte le forze del centrosinistra alla Pisana, guarda a una Regione che promuove opportunità e diritti, sostiene i soggetti più fragili e dà grande spazio a tutte quelle misure che possono incidere positivamente sulla vita dei cittadini”, conclude Tidei.