Garanzia Giovani, c’è ancora disponibilità di risorse

ROMA – Giovane, aspirante imprenditore e con un’idea di business in testa? C’è ancora la possibilità di accedere al Fondo rotativo SELFIEmployment. Grazie al quale, possono essere richiesti finanziamenti agevolati senza interessi (e restituibili nell’arco di sette anni) da 5mila a 50mila euro. Lo rende noto CNA.

Legato al programma Garanzia Giovani, SELFIEmployment finanzia l’avvio di attività nei settori della produzione di beni, fornitura di servizi e commercio. La gamma è ampia: dal turismo ai servizi alla persona, dal manifatturiero alla trasformazione dei prodotti agricoli, dalle energie rinnovabili ai servizi ICT.
L’iniziativa è a favore di giovani con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, senza lavoro e non impegnati in percorsi di studio o di formazione professionale, che hanno un sogno, un’idea e voglia di mettersi in gioco, ma non possiedono capacità di investimento: per loro, per aiutarli a pianificare e a costruire la carriera lavorativa, valorizzando le attitudini professionali, c’è, appunto, disponibilità di risorse sul Fondo rotativo nazionale.

Informazioni e consulenza gratuita e personalizzata: CNA Sostenibile, telefono 0761.1768301, servizilavoro@cnasostenibile.it.