Dalla Regione Lazio mano tesa ai giovani

571

ROMA – “La Regione Lazio dalla parte dei giovani con un piano che prevede incentivi e progetti diversificati”.

Lo dichiara la consigliera regionale PD Michela Califano, che spiega nel dettaglio le iniziative della Pisana. “Occorre invertire la tendenza dell’emigrazione all’estero per trovare un’opportunità lavorativa che però crea nel nostro Paese la dispersione di un patrimonio di inestimabile valore. Un conto è la scelta facoltativa di fare esperienze oltre i confini, altro è l’espatrio forzato per carenza di sbocchi professionali. Una mano per mettere la retromarcia a questa deriva possono darla anche le governance territoriali”.

“Voglio segnalare due iniziative – prosegue – la prima si chiama ‘Impresa Formativa’ ed è destinata a giovani, attualmente disoccupati, che hanno partecipato al progetto formativo ‘Torno Subito’. Si tratta di incentivi a fondo perduto per avviare una nuova impresa. Un progetto che abbiamo finanziato con 2 milioni di euro”.

Qui tutte le info: https://bit.ly/37E0wem.

“La seconda – prosegue Michela Califano – prevede invece bonus occupazionali per le imprese che assumono a tempo indeterminato i giovani che hanno partecipato al progetto formativo ‘Torno Subito’. Per questo progetto sono stati stanziati nell’ultimo bilancio 1 milione di euro”.

Qui tutte le info: https://bit.ly/2ZYh3XY.