Ladispoli. Festeggiati i 100 anni di nonna Pasqua

448

LADISPOLI – “La città di Ladispoli può vantare un elevato numero di centenari e l’ultima, in ordine di tempo, è stata la signora Pasqua De Santis che ha raggiunto l’importante traguardo lo scorso 27 ottobre”.
Le parole sono del sindaco Crescenzo Paliotta che, come ormai è consuetudine, ha reso omaggio alla signora presso il suo domicilio regalandole una medaglia d’oro in ricordo e un mazzo di fiori.
“Sono stato piacevolmente colpito dalla lucidità mentale della signora Pasqua – ha detto il sindaco Paliotta -, una donna arrivata a Ladispoli negli anni ’40. E’ la quarta centenaria che ho il piacere di visitare dall’inizio del mio mandato. Questa volta ho avuto l’onore di ascoltare proprio dalla sua voce il racconto della sua vita e delle vicissitudini che l’hanno portata a scegliere Ladispoli per far crescere i suoi figli e tutti i suoi nipoti”.
“E’ molto gratificante – ha aggiunto Luisa Incoronato, delegata alle Pari Opportunità – accompagnare il Sindaco nelle visite ai nostri nonni così longevi; vederli poi circondati dall’affetto dei familiari in un’epoca in cui si guarda alla terza età con distrazione e superficialità, fa veramente bene al cuore”.