CIVITAVECCHIA – L’assessore al Patrimonio Artistico e Monumentale Roberta Galletta organizza, per i giorni dedicati ai ricordo dei propri cari, delle visite guidate nel Cimitero Monumentale di Civitavecchia. Il cimitero ebraico, il cimitero francese, l’emiciclo degli uomini illustri, il colombaio dei Vigili del Fuoco e tanti altri monumerti nascosti e presenti nel cimitero di Civitavecchia saranno al centro delle interessanti visite guidate.
“Il Cimitero Monumentale della nostra città rappresenta uno straordinario museo all’aperto – ha dichiarato l’Assessore Galletta – ed è anche un libro dei ricordi della nostra comunità. Per questo ho ritenuto opportuno organizzare una serie di visite guidate per poter raccontare, attraverso i ricordi a molti di noi familiari e che si trovano proprio presso il cimitero di via Aurelia, una serie di storie intrecciate a doppio filo con quella di Civitavecchia”.
Le visite saranno condotte dall’assessore Galletta nell’intera giornata di giovedì 01 novembre dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30, venerdì 2 novembre insieme alle autorità subito dopo la celebrazione ufficiale presenziata dall’assessore, dalle 11.00 alle 13.00 mentre per sabato 3 novembre è prevista, durante la visita dalle 14.30 alle 16.30, la partecipazione straordinaria del Presidente della Società Storica Civitavecchiese, Enrico Ciancarini, che accompagnerà personalmente i visitatori e illustrerà nel dettaglio le interessanti vicende di singoli uomini protagonisti degli ultimi due secoli di storia cittadina.