TARQUINIA – E’ in arrivo un weekend tutto speciale da vivere nella notte tra il 19 e il 20 maggio 2012, quando la maggior parte delle città europee lasceranno aperti molti dei loro musei più famosi. L’evento è l’ormai nota “Notte dei Musei” che dal 2005, anno in cui l’iniziativa è nata in Francia, permette agli appassionati di ogni forma d’arte di vivere un’esperienza unica ed emozionante.
Anche il Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia, ricchissimo custode di testimonianze etrusche, aderisce all’evento europeo. Il 19 maggio, porte aperte fino a notte inoltrata, gratuitamente in orario serale e notturno, per non lasciarsi sfuggire l’occasione di ammirare, oltre all’oro degli Etruschi, meravigliosi vasi di Etruria e Grecia, imponenti sarcofagi, i famosi Cavalli Alati e alcune tombe dipinte etrusche a suo tempo ricollocate nella loro grandezza naturale in un’ala apposita del museo.
In occasione della “Notte dei Musei” il museo rispetterà un’apertura non-stop dalle 8,30 del mattino di sabato 19 maggio fino alle 2 della notte del 20 maggio 2012. L’ingresso sarà gratuito a partire dalle ore 20,00 all’una di notte (orario di chiusura della biglietteria). Il museo potrà essere visitato fino alle ore 2 del 20 maggio.