Un workshop su “Le professioni della comunicazione”

mario michele pascaleCIVITAVECCHIA – Venerdì 3 febbraio, presso la sala conferenze della biblioteca comunale di Civitavecchia, in piazza Calamatta, a partire dalle ore 16,00 si svolgerà il workshop “Le professioni della comunicazione”.
L’evento, che gode del patrocinio della città di Civitavecchia, è stato promosso dall’associazione Spartaco e materialmente realizzato degli studenti del corso “Imprenditori di noi stessi nella comunicazione”, svoltosi, a cura dell’associazione Spartaco, con il patrocinio e sostegno dell’ufficio politiche giovanili del comune di Civitavecchia.
Il workshop è centrato sulla testimonianza di tecnici del settore, che porteranno all’uditorio la loro esperienza professionale. Interverranno: Franco Gizzi, ufficio stampa Enel S.p.a. con una relazione su: “La comunicazione del sostegno di Enel allo sport di Civitavecchia”; Robert Vignola, ufficio stampa del comune di Civitavecchia, con una relazione sul tema: “L’ufficio stampa del comune; cos’è e cosa fa”; Patrizio Paolinelli, giornalista, con una relazione su: “L’abito del comunicatore”.
Saranno presenti Simona Galiza, delegata alle politiche giovanili della città di Civitavecchia, e Mario Michele Pascale, presidente dell’associazione Spartaco.
“Questa iniziativa – precisa Pascale (nella foto) – si iscrive all’interno dell’attività della nostra associazione che, da sempre, ha molta attenzione nei confronti dei giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro e che abbisognano di strumenti ulteriori rispetto alla laurea. Non è la nostra prima attività formativa sul territorio; come associazione siamo contenti di aver contribuito alla crescita culturale e professionale della nostra futura classe dirigente”.