CIVITAVECCHIA – Riprenderanno giovedì 19 maggio alle ore 17.30 presso la Sala Molinari della Cittadella della Musica gli incontri della Clessidra, eventi culturali promossi e moderati dall’artista Ombretta Del Monte, ormai giunti alla seconda edizione.
L’iniziativa, denominata “Autori a confronto”, prevede l’intervento di Sara Fresi, autrice de “Lazzaretto – Il nostro luogo del cuore”, e di Carlo De Paolis con il suo “Core Civitavecchiese”, con intermezzi musicali curati dal M° Riccardo Schioppa.
Ma l’evento di giovedì è solo il primo dei tre previsti alla Cittadella. Venerdì 20 alle ore 18.30, sempre presso la Sala Molinari sarà infatti la volta del “Salotto Musicale – a passeggio tra la lirica”, concerto di arie e romanze tratte da famose opere liriche a cura della Associazione Musicale Amilcare Ponchielli, con la Direzione Artistica di Dario Feoli e Liana Tessuto.
Sabato 20 maggio ore 18,45, infine, presso la Sala Morricone si svolgerà la 5° Edizione di Choralia, rassegna a cura del Coro “Note Moleste” di Civitavecchia con la partecipazione dei cori: “Pertini High School Choir” di Ladispoli, “Coro Lavinium” di Lavinio, Cori “Filarmonica” e, appunto, “Note Moleste” di Civitavecchia.
Per tutti gli eventi è previsto l’ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.