Traiano. Elio Germano lascia la chiusura della stagione a Carlo Buccirosso

teatro TraianoCIVITAVECCHIA – L’assessore ai beni e attività culturali Gino Vinaccia e il direttore artistico del teatro Traiano Pino Quartullo comunicano che di comune accordo con l’attore Elio Germano hanno ritenuto opportuno di non chiudere la Grande Stagione di Prosa 2010-11 con un monologo drammatico (“Thom Pai” con Elio Germano) ma con uno spettacolo divertente e musicale che ha riscosso grandesuccesso nei teatri nazionali durante i mesi scorsi: “Il miracolo di Don Ciccillo” di e con Carlo Buccirosso, con tanti attori e una splendida scenografia.
“Lo spettacolo con Elio Germano infatti – spiegano Vinaccia e Quartullo – sarebbe dovuto andare in scena nel mese di Dicembre 2010; su richiesta dell’attore concedemmo di  cambiare le date perché impegnato per una premiazione in Estonia, proprio in quei giorni di Dicembre. Spettacolo particolare ‘Thom Pain’, con il bravissimo attore da solo in scena nel palco completamente vuoto…. elegantissimo ed essenziale ma certo non festoso come uno spettacolo di chiusura stagione dovrebbe essere (basti ricordare lo spettacolo ‘Gigi è tutta colpa tua’ con Gigi Proietti e i suoi allievi andato in scena al Traiano nel giugno dello scorso anno). Abbiamo quindi convenuto con Elio Germano di rimandare le rappresentazioni e di eventualmente includere ‘Thom Pain’ nel cartellone delle Nuove Creatività del Teatro per la prossima Stagione 2011-12; abbiamo poi chiesto a Carlo Buccirosso di riallestire appositamente lo spettacolo per Civitavecchia e l’autore-regista-attore, la sua produzione e la sua compagnia ce l’hanno concesso, dando prova di grande disponibilità ed amicizia”.
“Il miracolo di Don Ciccillo” di e con Carlo Buccirosso andrà in scena al teatro comunale Traiano nei giorni sabato 28 maggio alle ore 21.00 (turno A), domenica 29 maggio ore 17 (turno B), domenica 29 maggio ore 21.00 (turno C). Prevendita al botteghino dal giorno 3 Maggio 2011 riservata al Turno U e dal 4 Maggio 2011 aperta a tutti. Per info presso il botteghino del teatro Traiano tel.0766-370011