Studenti a scuola di mare e di ambiente a Torre Flavia

torre flavia scuolambienteLADISPOLI – Accademia Kronos e Scuolambiente, venerdì 25 maggio, hanno festeggiato un anno all’insegna dell’informazione e dell’educazione ai cambiamenti climatici con decine di scuole di ogni ordine e grado della provincia di Roma.
Momento clou a Ladispoli, presso Torre Flavia, con la manifestazione “Vivere il Mare 2012” a cui hanno partecipato autorità e associazioni culturali laziali, oltre alla referente del L.E.A. di Civitavecchia e del rappresentante della Riserva Regionale di Macchiatonda. Interessante e applauditissima, dopo che il sindaco Crescenzo Paliotta di Ladispoli aveva premiato le scuole presenti, l’esibizione dei cani–bagnini del Cucs di Santa Marinella e Cerenova, che hanno entusiasmato tutti gli spettatori. Era presente il cane campione d’Europa, un anzianotto di 15 anni, che nella sua vita ha soccorso e salvato 150 bagnanti in difficoltà.
Molte le belle sorprese ad incorniciare la splendida giornata di sole, insieme alle risate gioiose degli alunni, con la consegna ufficiale dell’Eco-Giornalino delle classi 4c e 4d elementari dell’I.C.S. Ilaria Alpi Ladispoli, e la ricca merenda per tutti presenti, offerta come sempre e generosamente dal Gruppo Carrefour Ladispoli.
Queste le scuole presenti e premiate: l’Ist. Sup. Polivalente IPSAR “Viale Adige” Civitavecchia, la scuola elementare Don Milani 4° Circolo didattico Civitavecchia, la scuola materna Tyrsenia di Cerveteri, la scuola media Corrado Melone di Ladispoli e la scuola elementare Ilaria Alpi di Ladispoli, per un totale di circa 400 ragazzi accompagnati dai loro attenti e solerti docenti, a testimoniare la validità del percorso progettuale che da anni Accademia Kronos e Scuolambiente promuovono in tutte le scuole.