“Still life” e “Moliere in bicicletta” al Civitavecchia Film Fest

CIVITAVECCHIA – Nuovo appuntamento con il Civitavecchia Film Fest che stasera, lunedì 18 luglio, alle ore 21 presso il Forte Michelangelo propone il “Still life” di Uberto Pasolini e, alle 23.00, “Moliere in bicicletta” di Philippe Le Guay. L’ingresso è libero ma la associazione Amici Onlus spera di raccogliere fondi per sostenere l’attività con i disabili, confidando quindi nella generosità degli spettatori.
Nel pomeriggio, alle ore 18.00, nella Sala del Maschio a Forte, ci sarà invece la Sezione Cortometraggi e Corti a Civitavecchia e dintorni: in programma il video “Last Far West” di Iezzi e De Marchis e “Io sono qui” di Alessandro Carlevaro.

STILL LIFE – sinossi
Diligente e premuroso, il solitario John May è un impiegato del Comune incaricato di trovare il parente più prossimo di coloro che sono morti in solitudine. Quando il reparto viene ridimensionato a causa della crisi economica, John dedica tutti i suoi sforzi al suo ultimo caso, che lo porterà a compiere un viaggio liberatorio e gli permetterà di iniziare ad aprirsi alla vita.

MOLIERE IN BICICLETTA – Sinossi
Serge ha abbandonato la carriera d’attore per ritirarsi in una casetta sull’Île de Ré, dove vive come un eremita. A interrompere il suo burbero isolamento arriva Gauthier, amico e collega sulla cresta dell’onda, che gli propone di recitare insieme a teatro Il misantropo di Molière. Serge è scettico, ma chiede a Gauthier di restare qualche giorno per provare entrambi la parte del protagonista, Alceste. L’amicizia ritrovata, la poesia di Molière e l’incontro inaspettato con una donna italiana, Francesca, sembrano restituire a Serge la gioia di vivere, ma i rapporti tra i tre si riveleranno meno facili del previsto…