Si alza il sipario su “Remo Sagnotti: l’opera grafica su Civitavecchia scomparsa”

piazza calamattaCIVITAVECCHIA – Domani, martedì 14 dicembre, si alza il sipario su “Remo Sagnotti: l’opera grafica su Civitavecchia scomparsa”, iniziativa organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitavecchia in collaborazione con la Fondazione Cariciv. Sarà l’occasione per riscoprire l’opera di un artista civitavecchiese grazie alle opere del quale molti angoli della città, spazzate via prevalentemente dai bombardamenti anglo-americani dell’ultimo conflitto, possono essere ancora conosciute, anche se solo indirettamente.
Il programma di domani prevede, alle ore 17, la presentazione del libro “Remo Sagnotti. L’opera grafica su Civitavecchia scomparsa”: all’interno della Sala Conferenze della Biblioteca Comunale, al piano terra di piazza Calamatta, introdurranno il sindaco Gianni Moscherini, il Presidente della Fondazione Cariciv Vincenzo Cacciaglia e l’Assessore alla Cultura, Gino Vinaccia; relatore sarà il curatore del libro, Carlo De Paolis.
A seguire, sarà inaugurata la mostra che riguarda parte della collezione di Remo Sagnotti, messa a disposizione dalla famiglia dell’artista. L’esposizione è ospitata dai locali della ex Chiesa di San Giovanni di Dio. Entrambi gli appuntamenti sono aperti e la cittadinanza è invitata a parteciparvi.