CIVITAVECCHIA – La lotta di Resistenza e di Liberazione sarà al centro del prossimo incontro su “Storia, Memoria, Letteratura”, ciclo di incontri organizzati dalla sezione locale dell’ANPI con il supporto dell’IIS Viale Adige, della Fnism e della Provincia di Roma.
Ospiti del doppio appuntamento, previsto per sabato 25 febbraio, saranno i ragazzi del blog “vagamente” letterario Barabba (barabba-log.blogspot.com), ideatori, autori ed editori dell’ebook “Schegge di Liberazione” (http://scheggediliberazione.wordpress.com/).
“Schegge di Liberazione” è il titolo di un progetto collettivo sulla Resistenza fatto di libri elettronici e reading musicati. Nato quasi per caso nel 2010, quando all’appello “barabba dice 26×1” risposero entusiasti centinaia di utenti della rete inviando le loro memorie, racconti e visioni della Resistenza, il progetto ha portato nel 2011 alla stampa di un’edizione cartacea i cui proventi vengono devoluti all’ANPI.
Sabato 25 febbraio, alle ore 11.00, presso l’Auditorium dell’IIS Viale Adige in Via della Polveriera, si terrà una lettura a voce alta accompagnata dalla musica di Gianluca e le cose per gli studenti delle scuole superiori e medie. L’evento sarà aperto al pubblico.
Replica alle ore 19.00 presso il Panama Café in Via Mediana Nuova presso il distributore ERG, quando al reading sarà abbinata un’apericena e un dj set rock’n’roll con “That’s Greek to Me”.
Per info: dast68@libero.it – gabriellifabrizio@libero.it – 3339271610 (Gabrielli) – 3391043195 (David)