“Pink”, scatti fucsia sull’universo femminile

143

pink gallinariTARQUINIA – Sabato 28 aprile, alle ore 18:00, sarà inaugurata a Tarquinia la mostra fotografica “Pink” presso l’Associazione Culturale La Lestra. Il progetto nasce dall’idea e dagli scatti di Giorgia Gallinari, fotografa civitavecchiese già nota nel comprensorio per altre iniziative culturali che hanno visto coinvolte molteplici tematiche e collaborazioni interessanti tra diverse forme artistiche oltre alla fotografia quali il canto, la musica e la recitazione.
“Pink” è una rassegna fotografica dedicata alle donne e che racconta con originalità, attraverso l’eccentricità del colore fuxia, i vari aspetti dell’ universo femminile. Una giovane fotografa che, grazie alla sua personale ricerca artistica, mette a nudo l’anima della femminilità con storie di donne, pensieri e stati d’animo tradotti in immagini. Un’iniziativa che racchiude il suo percorso di crescita artistica e personale e che l’autrice ha voluto dedicare a chi le è stato accanto nelle diverse fasi di questo cammino.
Il vernissage si aprirà con la partecipazione del Coro SolDiesis di Civitavecchia, di cui l’autrice fa parte e che, diretta dal Maestro Fabrizio Castellani, eseguirà “True Colors” (B.Steinberg & T. Kelly, arr. Deke Sharon),
“Keep your lamps” (Spiritual, arr. A. Thomas), “Non potho reposare” (Trad. Sardo, arr. L. Pietropoli) e “Eppure sentire” (Elisa, arr. F. De Angelis) . Interverrà anche l’attrice Maria Francesca Staiano ad introdurre i brani scelti dalla fotografa stessa.