Pietro Pacchiarotti è il nuovo presidente di Civitafilmcommission

film set cinemaCIVITAVECCHIA – Passaggio di consegne nella Associazione Civitafilmcommission. A partire dallo scorso 30 settembre, il nuovo presidente è Piero Pacchiarotti, che prende il posto della dimissionaria Giulia Mazzoldi, la quale ha rimesso il proprio mandato in seguito ad alcune divergenze con gli altri soci. L’Assemblea dell’associazione la ringrazia comunque per il lavoro svolto in questi anni e guarda già al futuro. Pacchiarotti, nell’accettare l’incarico ribadisce che gli intendimenti dell’Associazione sono quelli statutari, “ovvero – sottolinea – l’associazione, non è a scopo di lucro, non opera sul territorio come un’agenzia di collocamento ed intende sviluppare l’industria dell’audiovisivo in città convinto che possa portare benefici in termine di
immagine, di turismo e quindi anche di ricaduta occupazionale. A tale scopo si attende il rinnovo della convenzione non onerosa tra il Comune di Civitavecchia e la Civitafilmcommission scaduta da pochi giorni”.
Questo permetterà di ripartire con una serie molto intensa di eventi che, dopo la presentazione, all’ultimo festival di Cannes, dello start up del progetto di un film da girare interamente in città nella primavera del 2012, vedrà la Civitafilmcommission accreditata anche al prossimo Festival Internazionale del Cinema di Roma, proseguendo con la collaborazione alla realizzazione di alcuni importanti eventi cinematografici da realizzare nella stagione 2011/2012 per conto del comune di Tolfa.
Tra questi anche l’opera prima di una nota attrice al suo esordio nella regia (il nome è ancora top secret) che ha scelto Civitavecchia per il suo film. L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo 26 novembre; nell’occasione non saranno utilizzate soltanto comparse ma è previsto anche l’inserimento in produzione di alcune figure professionali locali.