Lavorare nel turismo, Open Day allo “Stendhal”

CIVITAVECCHIA – Avrà luogo giovedì 15 ottobre, alle ore 11.00 presso l’Auditorium dell’IIS “Stendhal“ (ex via della Poveriera), la Presentazione del corso Ministeriale biennale di Alta Formazione in “Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali”
“Sono lieta di annunciare che il nostro Istituto Scolastico è diventato partner della Fondazione ITS Turismo di Roma. Una scommessa per la competitività del sistema educativo e un’opportunità per creare occupazione giovanile, valorizzando le peculiarità del territorio e le richieste del mondo produttivo e del mercato del lavoro – afferma Stefania Tinti Dirigente Scolastico dell’IIS ‘Stendhal’ – Ora possiamo offrire ai nostri studenti e a tutti i ragazzi del territorio l’opportunità di completare i propri studi dopo il diploma anche con un percorso innovativo di formazione terziaria non universitaria.”
L’ITS Turismo (www.itsturismoroma.it) promuove ogni anno un corso Ministeriale di Alta formazione post-diploma per formare 25 esperti in turismo digitale. Obiettivo del corso è formare una figura professionale che abbini le competenze specifiche del settore turistico con quelle delle nuove tecnologie. Il risultato è sorprendente: l’80% dei ragazzi trova lavoro nelle organizzazioni turistiche durante o subito dopo lo stage. Il corso è rivolto a giovani e adulti in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, interessati all’acquisizione di conoscenze ed abilità nell’utilizzo delle tecnologie innovative della multimedialità e comunicazione nel turismo e nella gestione di servizi turistici come quelli relativi alla prenotazione e alle vendite centralizzate.
Il corso è finanziato dal MIUR e dalla Regione Lazio, ma attenzione i posti sono limitati a 25 partecipanti. Per iscriversi basta scaricare la scheda di iscrizione dal sito www.itsturismoroma.it e inviarla via mail a its.turismo.roma@gmail.com – Tel.06.455.697.14. Il corso si articola in 1.000 ore di attività didattiche in aula e in laboratorio e 800 ore di stage in prestigiose aziende del settore turistico e della multimedialità.