“La solidarietà avanza” al Teatro Chenis

CIVITAVECCHIA – “La Solidarietà avanza” è il titolo della manifestazione che l’associazione culturale “Avanzi di Scena” realizzerà con la collaborazione della direzione artistica del Teatro Carlo Chenis a cura di Gabriella Mosconi e con il parrocco di San Gordiano Don Ivan Leto, in favore della popolazione emiliana vittima dei terremoti. L’evento prevede una miscellanea di artisti che si esprimeranno nelle loro competenze artistiche, dalla danza ai cori, passando per il teatro e per la poesia a braccio. Incipit della serata, che è prevista per venerdì 8 giugno, è una piccola cena organizzata sempre a scopo di solidarietà per le popolazioni vittime dei terremoti.
“Di fronte ai terremoti siamo tutti impotenti – spiega il presidente dell’associazione Francesco Angeloni – ma per quanto riguarda i gesti di solidarietà era nostra intenzione dare il nostro piccolo contributo coinvolgendo persone e amici che condividevano il nostro pensiero”.
La manifestazione prenderà il via alle 21 e vedrà la partecipazione di Armando D’Amico (cantante), Avanzi di scena (teatro e danza), Coro di Laura Gurrado, Agnese Monaldi e Alessio Testa (poeti a braccio).
“Annullare feste è segno di evidente sensibilità – spiegano Ombretta Leone e Luca Grossi, membri dell’associazione e promotori dell’iniziativa – ma non aiuta fattivamente una popolazione vittima di una terremoto. Con questo evento, invece, daremo anche noi un reale seppur piccolo aiuto nel difficile cammino della ricostruzione “.