La Selleria Altieri conquista il contrassegno di origine e qualità

CIVITAVECCHIA – La Selleria Altieri, impresa artigiana operante a Civitavecchia dal 1998, dopo essere stata riconosciuta negli anni scorsi Eccellenza Artigiana della regione Lazio, aver ricevuto diversi premi ed aver portato il nome di Civitavecchia nelle più importanti fiere di settore che si svolgono nel paese, dalla Fiera Cavalli di Verona alla Agriumbria di Bastia Umbra alla Roma Cavalli, ha conseguito un altro importante risultato.
La Commissione provinciale per l’artigianato, dopo una approfondita analisi, le ha infatti, riconosciuto “la qualificazione di impresa operante nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale” con riferimento al settore “Cuoio, pelletteria e tappezzeria” e le ha assegnato il “contrassegno di origine e qualità di cui all’art. 14 della L.R. 3/2015”.
Un importante riconoscimento che premia la professionalità e la determinazione di Giuseppina Altieri, titolare dell’omonima selleria, dimostra l’alta qualità della sua produzione ormai riconosciuta in tutto il settore ippico, in particolare maremmano, e il prestigio che può portare alla città la promozione dei mestieri d’arte tradizionali, parte fondamentale di quel “hand made” che ha reso famosa l’Italia nel mondo.