CIVITAVECCHIA – La Processione del Cristo Morto si farà. L’annuncio, tanto atteso da tutti i civitavecchiesi, lo dà il Priore dell’Arciconfraternita del Gonfalone Gianni De Paolis dopo la riunione decisiva dei confratelli tenutasi mercoledì sera.
“La promessa del Sindaco Moscherini di esaminare insieme a noi i vari problemi che abbiamo messo all’attenzione della città – spiega De Paolis – nonché alcuni interventi di persone che insieme a noi amano la cultura, le tradizioni e le manifestazioni della fede che viene dalle origini del nostro popolo, ci hanno convinto che dobbiamo fare la Processione e quindi il prossimo 6 aprile, Venerdì santo, la millenaria manifestazione di fede dei civitavecchiesi si rinnoverà. Ora spetta a coloro che hanno promesso di aiutarci, sia economicamente che con la propria opera di volontariato, di farsi avanti. Il luogo di riferimento è la Chiesa della Stella di piazza Leandra dove è possibile lasciare un recapito per essere chiamati, a breve, per iniziare il lavoro preparatorio della sacra manifestazione. Confidiamo nella buona volontà dei nostri concittadini che fin da ora ringraziamo con tutto il cuore.
“Le modalità dello svolgimento della Processione ed il percorso saranno studiate in un secondo momento – conclude De Paolis – Quello che ora ci preme è assicurare tutti che la Processione del Cristo morto anche quest’anno si farà!”.